Tradizione, teatro e musica per celebrare la santa patrona della città all'insegna del volontariato e della solidarietà. U Cuntu di Santa Rosalia è uno spettacolo teatrale che si terrà l'11 luglio 2025 alle ore 21:00 nel Sagrato della Cattedrale di Palermo.
Lega Navale di Catania
Via Cardinale Benedetto Dusmet (Porto), Catania, Italia, Italy
Promosso dal CSV Etneo, nella Chiesa dei Santi Cosma e Damiano e alla Lega Navale di Catania: messa in ricordo di Beppe Montana, intitolazione dell'imbarcazione confiscata "Caliente" e incontro pubblico con rappresentanti delle istituzioni, del volontariato e della società civile.
Il prossimo 30 luglio alle ore 18:30 una grande festa di comunità nel quartiere Sperone di Palermo, proprio dove due mesi fa è stato inaugurato il “Giardino delle Parole”, uno spazio di book crossing nato dalla collaborazione tra volontari e residenti.
Il 1° agosto 2025, alle ore 17:30, il Giardino di Borgo Molara si trasformerà in un caleidoscopio di colori, gioia e solidarietà grazie all’iniziativa “I Colori del Volontariato”, una festa di quartiere che celebra la rinascita di uno spazio restituito alla comunità.
Palermo, Villa Niscemi - Cattedrale di Palermo
Palermo, Italia, Italy
A Palermo dal 12 al 14 settembre 2025 una serie di iniziative per ricordare l'impegno sociale ed educativo del CSI attraverso la diffusione dell'attività sportiva per tutti, nello spirito dell'incontro e dell'inclusione.
Piazza Kaos, Villaggio Mosè, ex Collegio dei Filippini
Agrigento, Italia, Italy
Tre giorni all'insegna della promozione del dono nella splendida cornice di Agrigento Capitale Italiana della Cultura 2025 e nell'ambito di Palermo Capitale Italiana del Volontariato 2025.
Il 20 settembre 2025 si terrà il World Cleanup Day, la giornata dedicata alla pulizia del nostro pianeta … Palermo c’è! Unisciti a noi per rigenerare e portare bellezza alla zona intorno alla spiaggetta dei Quattro Pizzi all’Arenella.
Biblioteca Sociale CeSVoP
via Pizzetti 10, Palermo
La Biblioteca Sociale del CeSVoP, in via Pizzetti 10 a Palermo, apre le sue porte alla città con un’intera giornata dedicata alla cultura, alla creatività e al volontariato.
Venerdì 26 settembre, dalle ore 16,30 fino a sera, torna la “Pigiama Run”, passeggiata ludico motoria organizzata dalla Lilt, Lega italiana per la lotta contro i tumori, contemporaneamente in 33 città di Italia per manifestare affetto e vicinanza a chi in pigiama sta tutto il giorno, perché malato.
Una serata all'insegna del teatro e dell'arte per riflettere sui temi del volontariato penitenziario proposta dall'associazione ASVOPE. Ingresso libero