Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Modena – L’amór l’è ‘na pòrta avèrta: al Cinema Victoria uno speciale banchetto di San Valentino a sostegno della mensa di Porta Aperta

14 Febbraio @ 14:00 - 21:00

Due bellissime opere grafiche in dialetto modenese, realizzate da Dillo in Dialetto per Porta Aperta, che possono diventare il regalo perfetto per San Valentino, sostenendo al contempo la mensa di questa associazione che ogni giorno, a Modena, eroga 200 pasti a chi ha bisogno.

Si tratta di poster da appendere alla parete, che ricordano che l’amore è una porta aperta (L’amór l’è ‘na pòrta avèrta) e ciò che davvero ci fa battere il cuore (Am’ bàt al cör), due espressioni dialettali che per questa realtà di volontariato hanno un significato profondo: a Porta Aperta, infatti, l’amore non è un’idea astratta ma un pasto caldo condiviso, un ascolto senza giudizio, una coperta, un sorriso, una presenza che resta (per ordinare e ricevere i poster: caterina.pastorelli@portaapertamodena.it – 375 511 5629 – www.portaapertamodena.it).

Sabato 14 febbraio, il giorno di San Valentino, dalle ore 14 alle ore 21, i volontari di Porta Aperta saranno presenti con un banchetto al Cinema Victoria (al primo piano, accanto al bar) dove chi vorrà potrà donare un pasto caldo scegliendo il poster che preferisce.

Perché l’amore è una porta aperta a chi bussa piano, a chi ha freddo, a chi ha perso tutto, a volte anche la speranza. A chi guardiamo negli occhi, a chi diamo spazio nel nostro cuore che batte più forte per ogni porta che si apre, per ogni abbraccio dato e ricevuto, per ogni storia che trova lo spazio che merita. Per ogni persona che torna ad essere vista ogni volta che scegliamo di esserci.

«La collaborazione con Porta Aperta nasce dalla nostra esigenza di sostenere chi da anni si impegna nel fare del bene nella nostra città. Siamo molto felici e soddisfatti del fatto che attraverso le nostre grafiche si possa dare un contributo; d’altronde il dialetto è convivialità e calore, è uno stare stretti a tavola per un posto in più e noi ci stringiamo volentieri!» dice Silvia Budriesi di Dillo in Dialetto.

 

 

 

Dettagli

  • Data: 14 Febbraio
  • Ora:
    14:00 - 21:00