Capitale Italiana del Volontariato 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Orchestrare la partecipazione del mondo del volontariato trentino

24 Aprile @ 18:00

Il percorso partecipato che ha portato a orchestrare l’ecosistema del volontariato Trentino per creare “Capitale” insieme al racconto del volontariato Trentino con le sue specificità, pregi e sfide.

Il goal del volontariato

2. Creare opportunità di crescita collettiva

Cose da sapere

Webinar gratuito online su registrazione.
Il Comune di Trento e il Centro Servizi per il Volontariato (CSV) del Trentino hanno costruito il percorso verso la candidatura di Trento a Capitale europea del Volontariato. Cosa ha significato e significa nel concreto disegnare e facilitare un percorso partecipato? Come il processo e contesto si influenzano a vicenda per generare quello che è stato definito un Laboratorio di pratiche per il volontariato trentino? Ce lo raccontano due dei protagonisti, incalzati dalla curiosità e dall’esperienza di Flaviano Zandonai: Guglielmo Apolloni, designer della partecipazione e Maddalena Recla, responsabile dell’Ufficio Svolta per il CSV Trentino.

Un webinar organizzato da ITAS Academy.

Modera Flaviano Zandonai.

Altre associazioni coinvolte

ITAS Academy offre al Terzo Settore contenuti formativi su misura, con l’obiettivo di potenziarne le competenze. Un progetto di ITAS Mutua la Compagnia assicurativa più antica e moderna d’Italia.

Organizzatore

Itas Academy
Email
webinar@produzionidalbasso.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore