Capitale Italiana del Volontariato 2024

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Nuovi attori di (tras)formazione ambientale

8 Aprile @ 17:00 - 18:00

Nel 2024, in occasione di Trento Capitale Europea del Volontariato, il Trento Film Festival offre a tutti i suoi volontari l’opportunità di intraprendere un percorso formativo dedicato ai temi dello sviluppo sostenibile.

Il goal del volontariato

1. Creare opportunità di crescita personale

2. Creare opportunità di crescita collettiva

7. Promuovere i valori europei di democrazia e partecipazione

Cose da sapere

Il Trento Film Festival, ponendo al centro del proprio progetto il rapporto tra l’uomo e la natura, è da sempre interessato al tema della sostenibilità ambientale, economica, sociale, organizzativa.

Un laboratorio di idee per riflettere, confrontarsi, nel quale la montagna è simbolo di bellezza assoluta ma allo stesso tempo ci mostra ecosistemi delicati o territori antropizzati, dove l’uomo è chiamato a delineare il proprio futuro nel rispetto della natura di cui fa parte.

La proposta ha l’obiettivo di trasmettere esperienze, far conoscere buone pratiche e aumentare la consapevolezza sui cambiamenti climatici e la necessità di lavorare sulla sostenibilità sociale a livello europeo.

Il progetto “Nuovi attori di (tras)formazione ambientale” si sviluppa in 5 appuntamenti ad accesso libero, che si terranno nei giorni: 8/11/15/18/22 aprile; è consigliata la prenotazione del posto accedendo a questo link entro il 31.03.2024.

Dettagli

Data:
8 Aprile
Ora:
17:00 - 18:00
Categoria Evento:
Sito web:
https://trentofestival.it/iscrizioni-2024/adesione-volontari/trento-capitale-europea-del-volontariato/

Organizzatore

Trento Film Festival
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Trento Film Fest
Via Santa Croce 67
Trento, Italia